Esercizi Per Braccia e Spalle

Allenamenti con focus braccia e parte superiore

Esercizi con focus braccia e spalle, a corpo libero e con pesetti.

Continua a leggere...

Braccia e spalle negli allenamenti a corpo libero sono la zona più impegnativa da allenare in modo efficace, per questo spesso utilizziamo i pesetti che aggiungono una resistenza non eccessiva e ci permettono di stimolare la muscolatura della zona superiore del corpo con più efficacia.

Esercizi Braccia E Spalle: I Pesetti

I pesetti sono un valido aiuto, ma è importante utilizzare il giusto peso per rendere gli esercizi efficaci e sicuri, un peso troppo elevato comprometterà la qualità di esecuzione degli esercizi, all'opposto un peso troppo leggero risulterà poco utile.

Come Scegliere Il Giusto Peso

Il peso perfetto deve avere queste due caratteristiche:

1. Non compromette la qualità di esecuzione dell'esercizio

2. Al termine dell'esercizio la sensazione di sforzo è elevata

I confini del secondo punto sono molto relativi nei workout a corpo libero essendoci molti esercizi combinati tra loro ma è un buon punto di partenza per iniziare ad organizzare i pesi in modo corretto, naturalmente possiamo anche cambiare il peso durante l'allenamento, sia differenziandolo tra un esercizio e l'altro, sia abbassandolo o alzandolo man mano che si prosegue nel workout.

Utilizza la ricerca in alto per trovare gli esercizi per le braccia oppure naviga tra le pagine per vedere tutti gli esercizi per braccia e parte superiore del corpo.

#770 - Spalle e Braccia
#719 - Spalle e Braccia

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago