Percorso sul Natale: L’Attesa - Lezione Completa di Yoga




Le tematiche che scuote in me questo periodo dell’anno, sono diverse e differenti tra loro, seppur strettamente collegate.
Per questo ho pensato ad un percorso sul Natale, non inteso come evento religioso, piuttosto come evento graduale, un avvento verso qualcosa di nuovo, non conosciuto, che attendiamo e celebriamo.
Avvento inteso come trasformazione, come incontro con una nuova prospettiva che apre e che ha la possibilità di trasformare tutto ciò che siamo stati fino a quel momento.
Accedere alla possibilità di un cambio di prospettiva, fondamentale per il nostro equilibrio psicosomatico, per evaporare i ristagni e le tensioni, figlie di ridondanti abitudini e modi di interpretare la nostra vita.
E lo faremo, come sempre, attraverso un uso consapevole del corpo e del respiro.
Le tematiche che affronteremo saranno tre:
• FARE SPAZIO (video precedente 'Percorso sul Natale: Fare Spazio - Lezione Completa di Yoga'), inteso come la capacità di generare uno spazio nuovo, abbandonare le sovrastrutture e valorizzare il vuoto come una condizione da abitare per riconoscerne le risorse.
• ATTESA come Gestazione (questo video), ovvero il nutrire con cura e amorevolezza una predisposizione interna alla creazione di qualcosa che avverrà.
• ACCOGLIENZA del nuovo, con fiducia, gioia e radiosità (prossimo video in uscita). Predisponendoci all’accettazione di ciò c’è in questo momento, senza rifiuto o giudizio.
Buona Pratica!
Namasté
Nascondi.