Lezione Yoga - Primo Chakra

Livello Base
Basso Impatto, Yoga
Total Body
45:00 Min
109 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

Il primo Chakra è uno dei centri energetici che si trova alla base della nostra colonna vertebrale a livello del plesso coccigeo, invia la sua connessione neurologica e fisiologica al perineo, all’ano, alle gambe e ai piedi ed è responsabile dell’eliminazione e del fornire le fondamenta per un maggior senso di stabilità ed equilibrio.

In questa pratica dunque, cercheremo di creare una base stabile per il nostro corpo, andando a stimolare le zone che contribuiscono a farci percepire un senso di solidità e sicurezza come ad esempio le gambe e i piedi.

Quando il Chakra della radice, o Muladhara, è fuori equilibrio, una persona potrebbe sentirsi confusa, a disagio, timorosa, preoccupata o stressata. Ciò può portare a percepire un senso generale di instabilità. Useremo quindi gli strumenti dello yoga per rafforzare e riportare ad un funzionamento fluido il chakra della radice che è il fondamento di tutti gli altri chakra.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Il primo chakra è legato all’elemento Terra, perciò l’idea che dovremmo tenere a mente sarà quella del radicamento, di aprire i canali che scorrono attraverso le gambe, coltivando la solidità e la stabilità nel corpo e di sentirla e percepirla sempre più in profondità.

Attiveremo Mula Bandha, il sigillo energetico della radice, collegato a Muladhara Chakra, la sua stimolazione aiuta a rendere più evidente l’energia presente nel Chakra della radice, si tratterà semplicemente di contrarre la zona perianale come se doveste trattenere la pipì o richiamare il coccige più vicino alla zona del pube.

Conoscere lo stato energetico del corpo è una ricerca continua sottile e attenta, perciò il mio invito è quello di iniziare ad ascoltarti, muoverti con delicatezza e respirare…

Buon inizio!

Nascondi.

Allenamenti Total Body

Esercizi e Allenamenti Con Focus Total Body

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago