Jump Megamix: Esercizi cardio a corpo libero




Questo workout breve e intenso è composto da esercizi a corpo libero, prevede una fase iniziale di 2 minuti di riscaldamento e un blocco da 7 minuti di lavoro attivo.
Durante il mini workout e importante eseguire bene gli esercizi per rendere più efficace la sessione e dare il giusto stimolo ai muscoli.
Gli esercizi a corpo libero che abbiamo utilizzato in questa sessione sono più di 10 e tra questi citiamo: corsa sui posto, jumping jack con alzata frontale, jumping jack con torsione e squat, spinte su squat, jumping jack e camminata plank e tanti altri che durante I'allenamento sono stati utili ai fini
di un'ottima sessione.
Durante I'allenamento ci sono esercizi ad alta intensità composti da più combinazioni di movimento, utili per aiutare il corpo a migliorare Ie capacità fisiche e la predisposizione muscolare a sollecitazioni continue in diversi modi, attraverso la consapevolezza corporea, la flessibilità e I'equilibrio.
Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.Questo allenamento e proposto come livello intermedio, vista la difficoltà che si può avere nell'eseguire gli esercizi, ma se Ie capacita fisiche lo permettono si può ripetere I'allenamento nella stessa giornata per un massimo di 3 volte e con almeno 5/10 minuti di pausa tra un workout e I'altro, senza eccedere.
Questo mini workout e utile per allenare sia la capacita aerobica, che la tonificazione del corpo, senza dimenticare che grazie ad alcuni esercizi a corpo libero presenti nell'allenamento, svilupperemo anche una buona flesibilità e coordinazione.
Gli allenamenti a corpo libero brevi e intensi sono molto efficaci se praticati con costanza, in questo workout il focus principale è sulla tonificazione di gambe, glutei e sul lavoro cardiovascolare.
Struttura allenamento
Riscaldamento + Sessione Jump 1 + Sessione Jump 2 + Defaticamento
Riscaldamento:
20s SALTELLATA LATERALE
20s PASSO INCROCIATO ALL'INDIETRO SENZA SALTO
20s SALTELLATA LATERALE
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA DX
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA SX
30s INCROCIO SU SUMO SQUAT
Sessione Jump 1:
20s JUMPING JACK
10s SALTELLATA LATERALE
30s JUMPING JACK + ANZATA FRONTALE
30s JUMPING JACK + MANO GINOCCHIO ALTERNATO + SQUAT
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA DX + SQUAT
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA SX + SQUAT
30s JUMPING JACK + CAMMINATA SU PLANK
10s SALTELLATA LATERALE
Sessione Jump 2:
20s JUMPING JACK
30s AFFONDO AVANTI + JUMPING JACK - AFFONDO INDIETRO
30s JUMPING JACK + SQUAT
20s JUMPING JACK
30s PASSO INCROCIATO ALL'INDIETRO SENZA SALTO
30s JUMPING JACK + CAMMINATA SU PLANK
20s JUMPING JACK
Defaticamento:
30s MOBILIZZAZIONE COLONNA
20s JUMPING JACK
20s STRETCHING GAMBA DX
20s STRETCHING GAMBA DX
Nascondi.