Esercizi per Tonificare Il Corpo: Plank & Addominali




In questo allenamento veloce utilizziamo 2 tipologie di esercizi: Addominali a terra e Plank in diverse versioni.
Una sessione breve per tonificare tutto il corpo, con gli esercizi per gli addominali lavoriamo sulla parte frontale e laterale dell'addome mentre con il plank, eseguito in diverse versioni andiamo a tonificare tutto il corpo, gambe, braccia, schiena e addome.
Alterneremo un esercizio per gli addominali ad un plank in modo da aumentare lo stimolo cardiovascolare dell'allenamento e ottenere un ottimo risultato nonostante la breve durata di questo workout.
Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.Il plank è un esercizio poliedrico, se eseguito bene permette di allenare tutto il corpo, nell'allenamento troveremo sia plank eseguiti in posizione statica (plank su gomiti), sia plank eseguiti in movimento (plank ginocchia al petto, plank in movimento).
Durante il plank, il corpo dovrà formare una linea retta dalla testa ai talloni e l'addome dovrà sempre essere mantenuto in contrazione.
Questo workout è ottimo per essere combinato ad altri allenamenti, può essere inserito dopo un lavoro total body di resistenza muscolare, dopo un cardio o combinato con altre sessioni mirate su diverse zone del corpo.
Gli allenamenti della serie “Combination” non hanno riscaldamento e defaticamento, per questo motivo sono ottimali per essere combinati tra loro.
Struttura allenamento:
30s ADDOMINALI IN TRE TEMPI
10s RECUERA
40s PLANK SU GOMITI
10s RECUPERA
30s CRUNCH
10s RECUPERA
40s PLANK GINOCCHIO AL PETTO
20s RECUPERA
40s PLANK IN MOVIMENTO
10s RECUPERA
40s CRUNCH + TORSIONE E TOCCO GOMITO GINOCCHIO
10s RECUPERA
40s PLANK GINOCCHIO AL PETTO
10s RECUERA
40s ADDOMINALI SOLLEVAMENTO BACINO
20s PAUSA
40s PLANK SU GOMITI
10s RECUPERA
30s CRUNCH + TORSIONE E TOCCO GOMITO GINOCCHIO
10s RECUERA
40s PLANK GINOCCHIO AL PETTO
10s RECUPERA
30s ADDOMINALI MANO A PIEDE OPPOSTO ALTERNATO
10s RECUERA
40s PLANK IN MOVIMENTO
Nascondi.