Dimagrire La Pancia: Allenamento Veloce Con Esercizi Per Dimagrire e Tonificare




Dimagrire la pancia, come ottenere questo risultato, quali allenamenti fare?
Se il nostro obiettivo è dimagrire, dobbiamo essere consapevoli che nessun allenamento e nessun esercizio ci farà raggiungere il risultato senza essere inserito in un contesto più ampio.
Per ridurre il grasso addominale è necessario curare in primis la nostra alimentazione, che dovrà essere leggermente ipocalorica in modo da fornirci una buona base di energia ma allo stesso tempo non superare la quota di energia consumata dal nostro corpo, in questo modo, seguendo un programma di allenamento ben organizzato otterremo risultati costanti.
Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.Il risultato da ricercare è un risultato ambizioso, non è il veder scendere la lancetta della bilancia, se pensiamo solo a questo ci stiamo perdendo il vero valore di un percorso di dimagrimento... la consapevolezza, le sane abitudini e la soddisfazione nel trovare la propria sicurezza.
Il risultato da ricercare è il raggiungimento e il mantenimento di uno stile di vita sano e consapevole, questo obiettivo non solo ci porterà alla forma fisica migliore ma ci permetterà di amare ciò che stiamo facendo e renderà sostenibile il nostro percorso.
Quando iniziamo ad allenarci siamo goffi, insicuri e le nostre prestazioni fisiche ci sembrano un limite enorme, quando però vediamo che allenamento dopo allenamento il fiato è sempre meno corto e i muscoli anziché essere trascinati dagli esercizi sono vivi ed energici, si inizia ad instaurare in noi una sorta di competizione personale basata sul piacere, sulla soddisfazione, sulla voglia di migliorarsi e sulla consapevolezza che nei giorni e mesi a venire saremo ancora più forti, più agili e più sicuri!
Il percorso di allenamento è un''''ancora con un potere immenso, più seguo uno stile di vita sano e mi alimento bene, più le mie prestazioni migliorano. Senza allenamento non ho questa consapevolezza, non ho uno stimolo diretto proveniente dal mio corpo.
Il tempo passerà in secondo piano, non avremo più la fretta di dimagrire ma avremo un obiettivo più grande e molto più remunerativo... un nuovo stile di vita!
La scelta della tipologia di allenamento se si ha come obiettivo il dimagrimento va fatta in base alla nostra preparazione fisica.
Gli allenamenti ad alta intensità come questo, inseriti all''''interno di un programma ben organizzato hanno la massima efficacia ma per svolgerli correttamente è necessario avere già il corpo ben allenato e conoscere bene gli esercizi che andremo a fare.
Per chi inizia ora il primo obiettivo sarà quello di imparare ad eseguire gli esercizi con allenamenti a medio bassa intensità, si parte dal livello base per rinforzare il corpo ed educarlo alla corretta esecuzione degli esercizi, man mano che la propria consapevolezza corporea aumenterà, si potrà alzare il livello difficoltà e l''''intensità dell''''allenamento.
Il workout qui sopra è di livello avanzato, ha una breve durata ma produce un ottimo risultato se svolto ad alta intensità.
Riassumendo, per chi ha iniziato a fare fitness da poco è più adatto un lavoro a medio/bassa intensità e un tempo di allenamento più lungo, man mano che miglioreranno le proprie prestazioni si potranno ridurre i tempi ed aumentare difficoltà e intensità.
Sul diario IMP sono presenti programmi con percorsi divisi per obiettivo e caratteristiche, si parte da programmi semplici per principianti senza salti fino ad arrivare a programmi molto intensi e impegnativi.
Di seguito il link per accedere ai programmi di allenamento:
https://www.viveredonna.it/imptrainer/iscriviti/
Buon Fitness!
Struttura allenamento:
20s STEP TOUCH
20s CALCIATA AI GLUTEI LENTA
20s SKIP ALTO
20s JUMPING JACK
20s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX
20s INCROCIO BRACCIA GAMBE
20s SPOSTAMENTO LATERALE MANI E PIEDI ALTERNATO
20s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX
20s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX
30s PUSHUP
30s SALTELLO SU MEZZO SQUAT
30s AFFONDO INDIETRO + SLANCIO GAMBA SX
30s AFFONDO INDIETRO + SLANCIO GAMBA DX
10s RECUPERA
30s JUMPING JACK
30s PUSHUP
30s SKIP + SLANCIO
30s SALTELLO SU MEZZO SQUAT
10s RECUPERA
30s MANI DIETRO LA TESTA - GOMITO GINOCCHIO ALTERNATO + CALCIO
30s SQUAT
30s PUSHUP
30s 3 TORSIONI 1 PUGNO
10s RECUPERA
30s SKIP + SLANCIO
30s DISTENSIONE LATERALE DESTRA AFFONDO INDIETRO GAMBA SINISTRA
30s DISTENSIONE LATERALE SINISTRA AFFONDO INDETRO GAMBA DESTRA
30s PUSHUP
20s PAUSA
30s PUGNI VELOCI
30s SALTELLO SU MEZZO SQUAT
15s DISTENSIONE LATERALE DESTRA AFFONDO INDIETRO GAMBA SINISTRA
30s SPINTE FRONTALI SENZA PESI
15s DISTENSIONE LATERALE SINISTRA AFFONDO INDETRO GAMBA DESTRA
10s RECUPERA
30s JUMPING JACK
30s PUGNI VELOCI
30s SKIP + SLANCIO
30s SALTELLO SU MEZZO SQUAT
10s RECUPERA
30s AFFONDO INDIETRO + SLANCIO GAMBA SX
30s AFFONDO INDIETRO + SLANCIO GAMBA DX
30s PUGNI VELOCI
30s PASSO INCROCIATO ALL''''INDIETRO + TORSIONE TRONCO (ALTERNATO)
10s RECUPERA
30s JUMPING JACK
30s SKIP + SLANCIO
30s 3 JUMPING JACK + SQUAT
30s PUGNI VELOCI
Nascondi.