Allenamento Cardio + Esercizi Glutei per Dimagrire e Tonificare




Allenamento della durata di 26 minuti che allena in maniera importante i muscoli del gluteo, delle gambe e tutti i suoi antagonisti, regalando al termine della sessione quella piacevole soddisfazione muscolare post workout.
Un allenamento molto interessante per una programmazione mirata alla tonicità dei muscoli della parte inferiore del corpo, creando anche input di resistenza e forza con il giusto equilibrio.
Al termine di questo workout consigliamo una bella sessione di lavoro mirato sull’addome, di sicuro otteniamo un gran risultato.
Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.La qualità muscolare che ci farà vivere questo workout è molto bella ed interessante visto che subito entriamo nel vivo dell’allenamento e della sollecitazione muscolare visto che non abbiamo un classico riscaldamento, ma la fase iniziale è subito mirata.
Si!!! Proprio così, giù subito con esercizi che ci permettono la doppia funzione, agire sul muscolo in maniera soft ma nello stesso tempo vado a creare intensità e tonicità sul muscolo sollecitato.
Slanci, distensioni braccia gambe, spinte sul lato destro e poi sinistro, molleggio alternato e spostamenti laterali prima a destra e poi a sinistro sono solo i primi esercizi che faremo per ben 20 secondi ciascuno e senza mai fermarci.
Terminata la molla alternata eseguiremo l’affondo incrociato più lo squat, un esercizio molto bello da fare e da percepire, muscolarmente parlando, per chi ha voglia di lavorare in maniera importante il grande gluteo,l’interno coscia e i muscoli della gamba.
Importante sarà la sua esecuzione e i suoi tempi di reazione muscolare che avremo nell’affondo incrociato e subito dopo nello squat, considerando la dinamicità dell’allenamento.
Dopo aver eseguito questo strepitoso esercizio, faremo 10 secondi di recupero e poi vivremo ben 4 esercizi tutti mirati a sollecitare glutei e gambe, per ben 30 secondi e con solo 10 di recupero tra un esercizio e l’altro.
Terminato questo blocco andremo per 20 secondi in pausa e ci prepareremo con il tappetino per allenarci a terra con movimenti ben mirati e molto sollecitanti.
Solleciteremo prima una fascia muscolare della parte inferiore, poi con l’esercizio successivo l’altra, poi ancora ritorniamo sulla prima e giù a stimolare l’altra ancora, fino a che tutto il distretto muscolare del gluteo e della gamba, escludendo i polpacci, verrà ben richiamato e tonificato.
Terminato questo blocco a terra, che se fatto bene e con la giusta intensità apporterà al corpo grandi risultati, posiamo il tappetino e su di nuovo in piedi a fare altri esercizi per continuare l’azione tonificante e modellante di questo workout.
Ripartiremo con l’affondo indietro alternato per 30 secondi e dopo 10 di recupero, squat per 30 secondi ed ancora 10 di recupero per eseguire in fine la combination squat più affondo.
Al termine di quest’ultimo esercizio faremo 20 secondi di pausa e poi affondi alternati per 20 secondi, dopo squat per 20 secondi e per concludere in bellezza, sqaut più affondo indietro alternato.
Mi raccomando a dare il massimo sin dal primo esercizio e di vivere con grande adrenalina gli ultimi 30 secondi di questo fantastico workout mirato ad una della fasce muscolari più richieste, il GLUTEO.
Importante durante tutto il workout la massima concentrazione a d eseguire bene gli esercizi e di respirare nella maniera e nella forma corretta, così da non arrivare con il fiato corto e poche energie.
Per chi ha svolto almeno 2 mesi di lavoro base può provare ad allenrsi con un workout di questo tipo, senza dimenticare di fare dello stretching al termine della sessione e di non preoccuparsi nel caso in cui non si riesce ad avere la stessa intensità nostra, durante il video.
Mentre per chi si allena con il livello intermedio è importante portare sin dall’inizio l’intensità che la Katia esegue, perché ha uno scopo ben preciso e ti aiuterà a non decelerare mai, creando la giusta efficacia muscolare.
Ultimo piccolo consiglio è rivolto a chi si allena con il livello avanzato o PERFORMANCE, perché un allenamento di questa impostazione fatto ad una velocità importante e con la giusta consapevolezza può fare la differenza in una programmazione personale.
Struttura allenamento:
Allenamento Cardio/Glutei + Sessione Mirata sui Glutei
Allenamento Cardio/Glutei:
20s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX
20s SPOSTAMENTO LATERALE DX
20s SPOSTAMENTO LATERALE SX
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA SX
20s SLANCIO IN AVANTI GAMBA DX
20s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX
20s DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX
20s SPOSTAMENTO LATERALE MANI E PIEDI ALTERNATO
20s SLANCI GLUTEI GAMBA SX
20s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX
20s SPINTA SU GAMBA SX
20s SPINTA SU GAMBA DX
30s MOLLA ALTERNATA
30s AFFONDO INCROCIATO + SQUAT
10s RECUPERO
30s SFORBICIATA - GINOCCHIA AL PETTO
10s RECUPERO
30s SLANCI GLUTEI GAMBA DX
10s RECUPERO
30s SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX
10s RECUPERO
30s SQUAT + AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
20s PAUSA PRENDI TAPPETINP
30s SLANCIO GLUTEI SINISTRA IN PIEDI DESTRA IN GINOCCHIO
30s SLANCIO GLUTEI DESTRA IN PIEDI SINISTRA IN GINOCCHIO
10s RECUPERO
30s PONTE DA TERRA CON GAMBA DX SOLLEVATA
30s PONTE DA TERRA CON GAMBA SX SOLLEVATA
10s RECUPERO
30s PONTE AD UNA GAMBA CON DX IN APPOGGIO
30s PONTE AD UNA GAMBA CON SX IN APPPOGGIO
10s RECUPERO
30s SLANCI DA TERRA CON PIEGAMENTO GINOCCHIO GAMBA DX
30s SLANCI DA TERRA CON PIEGAMENTO GINOCCHIO GAMBA SX
10s RECUPERO
30s PILATES PONTE GAMBA SX
30s PILATES PONTE GAMBA DX
20s PAUSA
20s PONTE DA TERRA
10s RECUPERO
20s PILATES GLUTEI
10s RECUPERO
30s PONTE AD UNA GAMBA CON DX IN APPOGGIO
10s RECUPERO
30s PONTE AD UNA GAMBA CON SX IN APPPOGGIO
10s RECUPERO
40s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA E DISTENSIONE GAMBA SX
10s RECUPERO
40s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA E DISTENSIONE GAMBA DX
20s PAUSA
40s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA SX
10s RECUPERO
30s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA SX
10s RECUPERO
20s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA SX
10s RECUPERO
10s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA SX
10s RECUPERO
40s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA DX
10s RECUPERO
30s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA DX
10s RECUPERO
20s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA DX
10s RECUPERO
10s 4 ZAMPE CON GOMITO A TERRA E APERTURA GAMBA DX
20s PAUSA TOGLI TAPPETINO
30s AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
10s RECUPERO
30s SQUAT
10s RECUPERO
30s SQUAT + AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
20s PAUSA
20s AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
20s SQUAT
30s SQUAT + AFFONDO INDIETRO ALTERNATO
Nascondi.