Braccia Toniche: Esercizi Con Pesetti Per le Braccia e Varianti Di Plank




Braccia Toniche!
E' l'obiettivo di questo workout di livello avanzato utile per tonificare rinforzare i muscoli delle braccia, del tronco delle spalle.
Workout breve e intenso di soli 18 minuti che con la sua combinazione di esercizi con i pesetti ed esercizi a corpo libero, ci regala un ottimo risultato in termini di performance e tono delle braccia e della parte superiore.
Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.Per avere braccia toniche è importante sollecitare le braccia con esercizi di resistenza, in questo workout oltre ai pesetti usiamo diverse varianti di plank che ci permetteranno di intensificare il lavoro muscolare.
Questo workout non sostituirà mai un lavoro con i pesi e gli attrezzi della palestra, ma per chi ha l'obiettivo di rendere il suo corpo armonioso e ben tonico in proporzione alla propria struttura, avrà un grande risultato.
Il workout inizia con un breve riscaldamento, poi dopo aver creato un bellissimo lavoro combinato tra esercizi a corpo libero e fasi aerobiche, iniziamo il lavoro mirato sulle braccia con i pesetti.
Primo blocco di lavoro mirato per i bicipiti, con 30 secondi per esercizio, poi breve pausa di 20 secondi e giù con un lavoro dalle stesse tempistiche sui tricipiti.
Dopo la pausa di 20 secondi andiamo di lavoro combinato che ci aiuterà a condizionare e stimolare gli altri muscoli della parte superiore del corpo, come spalle, deltoide posteriore, sovra scapolare e parte del pettorale e del dorsale.
Termineremo il workout con un lavoro senza pesetti che ci garantirà un intenso stimolo per tutti i muscoli che fino ad ora abbiamo sollecitato con il peso.
Ultimo esercizio di questo workout per la tonificazione della parte superiore del corpo è il “plank con stacco mano piede”, un eccellente lavoro funzionale che aiuterà a migliorare le qualità fisiche e le proprie capacità coordinative e motorie.
Consigliamo a tutti coloro che vogliono fare un ottimo lavoro sul proprio corpo di non fare sempre lo stesso video allenamento e di creare un programma di lavoro ben organizzato, così da portarsi a casa un grande risultato.
Ricordiamo che per chi soffre di patologie o dolori articolari o vertebrali, è fondamentale il parere di un professionista specializzato, così da poter essere sereni a viversi a pieno questo allenamento.
Struttura allenamento:
Riscaldamento
20s CIRCONDUZIONE BRACCIA IN AVANTI
20s CIRCONDUZIONE BRACCIA INDIETRO
20s MOV. PECTORAL + SPINTE
20s BRACCIA TESE SU E GIU
20s SPINTA BRACCIA VERSO L'ALTO
20s INCROCIO BRACCIA ORIZZONTALE
20s CIRCONDUZIONE SPALLE AVANTI
20s CIRCONDUZIONE SPALLE INDIETRO
Allenamento
20s PUGNI VELOCi
30s PUGNI VELOCI FIT BOXE
30s PLANK
10s RECUPERO
30s PUGNI VELOCI
20s PUGNI VELOCI FIT BOXE
40s PLANK SU GOMITI
10s RECUPERO
30s BICIPITI FRONTALI ALTERNATI DX SX
30s BICIPITI FRONTALI DISCESA FINO AL GOMITO
30s BICIPITI FRONTALI FINO AL GOMITO
10s RECUPERO
30s PLANK GINOCCHIO AL PETTO
30s PLANK IN MOVIMENTO
20s RECUPERO
30s TRICIPITI DOPPIO PIEGAMENTO INDIETRO
30s REMATORE
30s TRICIPITI DOPPIO PIEGAMENTO INDIETRO
10s RECUPERO
30s PLANK SU GOMITI
30s PLANK CON TOCCO SPALLE DX SX
20s RECUPERO
30s MOV. PECTORAL + SPINTE
30s TIRATE AL PETTO
30s SPINTE IN ALTO
10s RECUPERO
30s PLANK + SOLL GAMBE DX SX
30s PLANK SU GOMITI SALI E SCENDI (ALTERNATO)
20s PAUSA
20s DISCESA FRONTALE FINO AL GOMITO (A 90°IN AVANTI)
20s SPINTE FRONTALI (CHEST PRESS)
20s ALZATE LATERALI GOMITO A 90°
20s CROCE CON PESI
20s PUGNI VELOCI
20s PUGNI VELOCI FIT BOXE
20s MOV. PECTORAL + SPINTE
10s RECUPERO
50s PLANK CON STACCO MANO PIEDE
Nascondi.