Allenamento Gambe, Addome e Glutei con Squat, Jumping Jack e Plank

Livello Base
Circuito, Forza, Resistenza
Gambe Addome e Glutei
7:30 Min
61 Kcal
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Descrizione Allenamento:

In questo allenamento di tonificazione GAG base di 7 minuti abbiamo inserito 6 esercizi: Skip Alto, Jump su Mezzo Squat, Jumping Jack e Squat per la sollecitazione di gambe e glutei,  Plank su Gomiti e Plank in Movimento per la sollecitazione dell’addome.

Questo workout allena anche la coordinazione del corpo grazie al Jump su Mezzo Squat e al Jumping Jack.

L’obiettivo di questo allenamento è ottenere un discreto lavoro di tonificazione senza esercizi complessi o sessioni troppo lunghe. 

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Ripetendo questo allenamento più volte  si potrà aumentare la resistenza muscolare e preparare il fisco per passare a sessioni più lunghe e complesse.

L’allenamento è un mini circuito con una sessione di lavoro da ripetere per 2 volte, all’interno di ogni sessione gli esercizi vengono svolti per 20 secondi e sono intervallati da una pausa di 10 secondi.

Con l’allenamento GAG proposto partiamo con la sollecitazione di gambe e glutei, incrementando via via l’intensità dello sforzo alternando esercizi con salto ad esercizi a terra, al termine degli esercizi per gambe e glutei passiamo a 2 esercizi concentrati sul lavoro addominale, poi dopo 30 secondi pausa ripetiamo la sessione di lavoro.

Anche se è un allenamento di livello base, gli esercizi devono essere eseguiti con la massima attenzione, sia per ragioni di efficacia che di sicurezza.

Questo workout può essere ripetuto anche una volta al giorno, non richiede un grande recupero muscolare ed è un ottimo allenamento per prepararsi prima di passare ad allenamenti piu’ complessi.

 

Struttura allenamento:

Tempo: 20s esercizio / 10s pausa + 30s di pausa tra 2 sessioni

 

SKIP ALTO

JUMPING JACK

SQUAT

SKIP ALTO

JUMP SU MEZZO SQUAT

PLANK GOMITI A TERRA

PLANK IN MOVIMENTO

 

RIPETERE x2 VOLTE

 

Riscaldamento e defaticamento non inclusi

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