Allenamento Gag Senza Salti (no addominali a terra)

Livello Base
Cardiovascolare, Basso Impatto, Forza, Resistenza
Gambe Addome e Glutei
20:00 Min
125 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

Allenamento di livello base della durata di 20minuti che da la possibilità di agire sul corpo e sui muscoli con un azione tonificante e modellante utilizzando esercizi non complessi, lo abbiamo inserito nella categoria gag perché pur non contenendo una sessione specifica per l’addome, gli esercizi combinati presenti nel workout permettono un’importante sollecitazione del core.

Il workout in combinazione ad altri allenamenti è un brucia grassi molto efficace per il dimagrimento, lo sforzo rimane costante e mai troppo intenso, ricordando che se si vuole creare una combinazione con altri allenamenti si consiglia di agire maggiormente su addome e/o braccia.

Per un effetto brucia grassi ottimale potrà essere aggiunto il riscaldamento di 10 minuti della serie “Combination” e il defaticamento sempre della serie “Combination”.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Tutta la serie combination si trova a questo link: http://goo.gl/k0AmeO

L’allenamento ha un brevissimo riscaldamento di 2 minuti con esercizi di skip alto, calciata ai glutei, distensioni laterali destra e poi sinistra, slanci ed incrocio braccia gambe, così da attivare i muscoli all’azione tonificante che andremo a vivere subito dopo.

Terminati questi primi 2 minuti, ricordando che prima bisogna fare sempre un riscaldamento più completo come quello del video allenamento citato prima, iniziamo con quattro blocchi da 30 e 60 secondi con esercizi come lo skip alto, squat, slancio alternato e calciata ai glutei durante i 30 secondi.

Mentre nei 60 secondi faremo affondo indietro alternato, skip alto e tocco della mani sotto coscia, spostamento laterale prima a destra per poi dopo 30 secondi ripeterlo dall’altro lato, con la stessa intensità e concentrazione.

Terminato questo blocco che ci richiederà tanta concentrazione e bravura ad avere un buon ritmo e una buona coordinazione nell’eseguire il gesto atletico che l’esercizio richiede, passiamo a 5 minuti di lavoro composto da una ripetizione di esercizi da 30 secondi.

Tra gli esercizi che andremo a fare si susseguiranno la camminata laterale su mezzo squat, skip alto e tocco delle mani sotto i talloni, lo squat più affondi indietro, la molla alternata, parata alternata destra e sinistra efficace per l’addome, pugni veloci in posizione mezzo squat, affondi e tanti altri esercizi che ci permetteranno di tonificare e modellare il corpo.

Importante durante tutta l’esecuzione dell’esercizio sarà la fluidità del movimento ed il ritmo, cercando di non dimenticare di respirare sempre e comunque in maniera corretta e senza creare affanno al corpo e ai muscoli.

Ricordiamo sempre di non fare l’errore di intensificare il movimento su esercizi che riteniamo più belli e rallentare su quelli che consideriamo meno efficaci secondo noi o più noiosi perché il segreto per ottenere un grande risultato sta nel ritmo, nell’intensità e nella precisione del movimento senza nessuna distinzione di gusto.

L’ultimo blocco di lavoro che vivremo durante il video allenamento sarà eseguito da esercizi fatti con tempistiche 30-60 e poi 30-40, cercando di dare al corpo l’ultimo sprint e una sollecitazione più profonda, così da accelerare gli input che noi vogliamo, tonicità e modellamento.

Tra gli esercizi che andremo ad eseguire faremo squat, slanci con incrocio delle braccia, skip alto e tocco delle mani sotto i talloni, passo e incrocio alternato, step touch, affondo indietro, torsione e pugno ed altri movimenti ripetuti già nelle sequenze precedenti.

Importante come sempre la corretta postura sul movimento così da tutelare il corpo e rendere efficace l’esercizio, ricordando che quando si fanno gli squat e gli affondi indietro alternato bisogna tenere presente che il ginocchio non deve superare la punta del piede, così da tutelarci l’articolazione e ottimizzare la tonificazione muscolare.

L’allenamento terminerà con uno squat proprio per dare la possibilità di poter inserire subito dopo un altro workout se si ha la capacitò fisica e muscolare, altrimenti inserire un workout defaticante come il video allenamento citato sopra.

Ricordiamo che se anche la categorizzazione di questo allenamento è di livello base non significa che se una persona che si allena con workout di livello intermedio oppure avanzato non può utilizzare questo video allenamento nel suo percorso, anzi consigliamo di fare dopo un lungo periodo di allenamenti belli intensi una fase di almeno 2 settimane con allenamenti di categoria inferiore, così da apportare al corpo ulteriore beneficio.

Questo allenamento è consigliato a tutti coloro che hanno impostato il proprio percorso di allenamento sul dimagrimento, ricordando che al termine di un workout come questo si consiglia di fare dello stretching se siamo alle prime armi mentre se siamo più allenati consigliamo di non fermarci ed eseguire un video sull’addome oppure sulle braccia, con o senza pesetti.

Ultimo piccolo consiglio è quello di fare sempre una corretta alimentazione se vogliamo ottenere un grande risultato sul proprio corpo e di non dimenticare di idratare i propri muscoli bevendo sempre dell’acqua durante l’arco della giornata, così permetteremo al muscolo una buona rigenerazione e renderemo ancora più efficace lo sforzo fisico che facciamo durante i workout.

 

Struttura allenamento:

20s             SKIP ALTO

20s             CALCIATA AI GLUTEI LENTA

20s             DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX

20s             DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX

20s             INCROCIO BRACCIA GAMBE

20s             SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX

30s             SKIP ALTO

60s             SPOSTAMENTO LATERALE DX

30s             SQUAT

60s             SPOSTAMENTO LATERALE SX

30s             SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX

60s             SKIP ALTO + TOCCO SOTTOCOSCIA

30s             CALCIATA AI GLUTEI LENTA

60s             AFFONDO INDIETRO ALTERNATO

30s             INCROCIO BRACCIA GAMBE

30s             CAMMINATA LATERALE SU MEZZO SQUAT

30s             SKIP ALTO + TOCCO TALLONI

30s             SQUAT + AFFONDO INDIETRO ALTERNATO

30s             MOLLA ALTERNATA

30s             PARATA ALTERNATA DX SX

30s             PUGNI VELOCI

30s             SPOSTAMENTO DX-SX + PLANK

30s             GAMBA SX DIETRO + GINOCCHIO DX AVANTI

30s             GAMBA DX DIETRO + GINOCCHIO SX AVANTI

30s             INCROCIO BRACCIA GAMBE

40s             AFFONDO INDIETRO ALTERNATO

30s             INCROCIO BRACCIA GAMBE

40s             AFFONDO INDIETRO ALTERNATO

30s             3 TORSIONI 1 PUGNO

30s             STEP TOUCH

60s             INCROCIO BRACCIA GAMBE + CALCIO ALTERNATO

30s             PASSO INCROCIATO ALL’INDIETRO

60s             SKIP ALTO + TOCCO TALLONI

30s             SQUAT + AFFONDO INDIETRO ALTERNATO

60s             INCROCIO BRACCIA GAMBE + CALCIO ALTERNATO

30s             SQUAT

 

Nascondi.

Allenamenti Gambe Addome e Glutei

Esercizi e Allenamenti Con Focus Gambe Addome e Glutei
#710 - Gambe Addome e Glutei
#657 - Gambe Addome e Glutei
#522 - Gambe Addome e Glutei
#634 - Gambe Addome e Glutei

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago