Allenamento Funzionale di Tonificazione Total Body

Livello Avanzato
Cardiovascolare, Alta intensità
Total Body
20:00 Min
172 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

In questo allenamento di Functinal Training da 20 minuti utilizziamo diversi esercizi utili per la tonificazione, la flessibilità e la resistenza, cercando di ottenere un piacevole mix che solleciti tutte le fasce muscolari.

Durante l'allenamento è importante eseguire bene gli esercizi e la fluidità nel movimento, cercando di controllare la postura del corpo, la respirazione e la velocità, così da riuscire a completare bene tutta la sessione di allenamento e migliorare le proprie capacità fisiche.

La sessione di allenamento è composta da un breve riscaldamento dove cerchiamo di risvegliare e stimolare sia la muscolatura che la mobilità articolare in modo da preparare il corpo alle sollecitazione del wokout  senza rischiare di avere muscoli poco pronti e poco reattivi.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Terminato il riscaldamento ci concentriamo su un primo blocco di lavoro  composto da SQUAT, JUMPING JACK E PLANK GINOCCHIO AL PETTO, da ripetere per 5 volte senza pause, poi passiamo ad una pausa attiva di 1 minuto dove cerchiamo di restare ancora in movimento, per permettere al corpo di recuperare fiato e forza, per poi ripartire energicamente con il blocco successivo.

Dopo la pausa riprendiamo il workout con una sequenza di SLANCI, PLANK IN CORSA E SALTI, sempre per 5 volte cercando di gestire le forze, non restare in apnea durante l'esecuzione degli esercizi e ad avere cura nel movimento senza eccedere in troppa velocità o sccorretta posizionamento del corpo.

Il workout si concluderà con una sessione di lavoro, dedicata all'addome, muscolo fondamentale per la realizzazione perfetta di molte evoluzioni di  Functional training e utile per creare un buon status fisico, vista la sua importanza sia in termini di forza, stabilità e flessibità del corpo.

Questo allenamento può essere inserito in un percorso di tonificazione, resistenza e circuit training, senza escludere la sua efficacia cardiaca visto l'alta sollecitazione e lo sforzo che il corpo sarà chiamato a fare.

Per coloro che hanno un corpo ben allenato si consiglia di ripetere questa sessione  2 volte, facendo una breve pausa di 10 minuti tra un work out e l'altro oppure se si ha una buona capacità fisica e una buona resistenza è possibile provare questa combinazione di allenamento:

- Running work out intermedio 3 minuti

- Allenamento Funzionale di Tonificazione Total Body 

- Pausa 5 minuti

- Running work out intermedio 3 minuti

- Allenamento Funzionale di Tonificazione Total Body

- Stertching gambe

Per coloro che invece non hanno un corpo molto allenato si consiglia di eseguire questo workout functional in maniera singola e una sola volta al giorno, con massimo 3 volte a settimana.

L'allenamento è di livello avanzato e si consiglia sempre di creare una buona base fisica e capacità di resistenza, prima di fare una sessione workout di alto impatto.

Nascondi.

Allenamenti Total Body

Esercizi e Allenamenti Con Focus Total Body

Tutti i Workout

Oltre 600 Workout da fare a casa