Esercizi Senza Salti

Workout con esercizi senza salti di durata e difficoltà variabile

In questa sezione sono presenti tutti i workout Fixfit con esercizi senza salti.

Continua a leggere...

Quali sono le caratteristiche degli esercizi senza salti?

Gli esercizi senza salti sono efficaci quanto gli esercizi con salti per quanto riguarda la tonificazione muscolare, l'unico limite che hanno è nella varietà e nel consumo energetico.

Esercizi senza salti: Varietà

Eliminando la possibilità di utilizzare esercizi con salti i workout saranno meno dinamici e conterranno meno varietà di esercizi, questo aspetto non ne pregiudica l'efficacia ma abbiamo riscontrato che in termini di motivazione, gli allenamenti con salti hanno più coinvolgimento emotivo e aiutano maggiormente ad essere costanti.

Esercizi senza salti: Consumo Energetico

Il consumo energetico di un workout con salti è generalmente più elevato rispetto ad un workout senza salti, questo è causato da una minore attività cardiovascolare.
Più il workout è impegnativo, più diminuisce questa differenza, un elevato stimolo muscolare aumenta notevolmente la frequenza cardiaca ma questo effetto lo otteniamo principalmente nei workout senza salti di livello avanzato.

Esercizi senza salti: Frequenza di Allenamento

Eseguire costantemente workout senza salti Fixfit, orienta inevitabilmente il nostro programma di allenamento verso un programma ad intenso stimolo muscolare, per questo motivo se utilizziamo questa tipologia di workout e il nostro livello di preparazione non è elevato, sarà ancora più importante rispettare i giorni di recupero.

Ad esempio nei nostri programmi orientati al dimagrimento alterniamo workout senza salti ad attività cardiovascolari a bassa intensità per evitare un eccessivo sovraccarico muscolare, alternando queste due tipologie di lavoro possiamo avere un buon recupero muscolare e allo stesso tempo migliorare il bilancio calorico grazie all'attività cardiovascolare a bassa intensità.

#1381 - Gambe Addome e Glutei

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago