Addominali e Core Stability - Esercizi Mirati Per Un Addome Tonico




Allenamento di livello avanzato, che ci permette di tonificare e modellare i muscoli dell’addome, della core stability e del trasverso.
Il workout dura circa 18 minuti e ci aiuterà ad agire in modo importante sulle fasce muscolari richiamate all’azione durante gli esercizi presentati, combinando un giusto mix di lavoro efficace sia per una programmazione di allenamento mirata al dimagrimento, che alla tonificazione.
La corretta esecuzione degli esercizi e la giusta postura durante il movimento, accentueranno i miglioramenti fisici e garantiranno un ottimo risultato.
Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.Questo workout è consigliato a tutti coloro che si allenano da diverso tempo con video allenamenti di livello avanzato, oppure coloro che sanno che il proprio addome e la propria struttura muscolare è in grado di lavorare a delle sollecitazioni intense.
La combinazione di questi esercizi rende questo workout unico nel suo genere e può essere utilizzato sia come sessione singola, che come sessione combinata.
Ricordiamo sempre l'importanza di una giusta programmazione di video allenamenti e la costanza nel allenarsi con criterio e metodo, così di sicuro si porterà a termine un lavoro ben pianificato.
La respirazione corretta durante tutti gli esercizi è molto importante, ma in questo caso, bisogna essere super precisi e molto concentrati, solo perché restando in apnea non permettiamo la giusta ossigenazione dei muscoli ed il giusto stimolo.
Il workout inizierà subito con esercizi mirati sull’addome, ma attraverso le tempistiche utilizzate e gli esercizi inseriti vivremo una prima fase di riscaldamento, così poi da intensificare esercizi e movimenti.
Nella prima fase lavoriamo sul riscaldare il muscolo addominale, nella seconda andiamo ad agire su core stability e fianchi, mentre nella terza ed ultima i tempi sono molto più lunghi.
Al termine del workout se percepiamo delle tensioni addominali sarà giusto effettuare degli atti respiratori diaframmatici, così da poter rilassare il muscolo e far ritrovare al corpo la giusta armonia.
Nel caso in cui utlizzassimo questo workout come combinazione, dobbiamo prestare attenzione a non sovraccaricare il corpo, perché se prima lavoriamo con allenamenti troppo intensi e ad alto impatto, non possiamo andare ad agire su un lavoro mirato con questa intensità.
La giusta cosa da poter fare sempre è gestire un video di impatto e l’altro o di stretching o di altro gruppo muscolare, esempio:
- lavoro prima di gambe & glutei, dopo stretching oppure addome
- lavoro total body alto impatto, dopo stretching
- lavoro braccia, dopo addome oppure interno ed esterno coscia
E via di altre combinazioni, così da dare al corpo un grande input ed un ottima possibilità di metabolizzare il tutto.
Buon divertimento ragazzi :)
Struttura allenamento:
20s CRUNCH
10s RECUPERA
20s ADDOMINALI IN TRE TEMPI
10s RECUPERA
30s CRUNCH
10s RECUPERA
30s ADDOMINALI IN TRE TEMPI
10s RECUPERA
40s ADDOMINALI MANO A PIEDE OPPOSTO ALTERNATO
20s RECUPERA
30s CRUNCH BICICLETTA CON TOCCO GOMITO GINOCCHIO
10s RECUPERA
40s ADDOMINALI MANO A PIEDE OPPOSTO ALTERNATO
10s RECUPERA
30s CRUNCH + TORSIONE DX SX
10s RECUPERA
40s ABS TWIST
20s RECUPERA
20s PONTE LATERALE DX
10s RECUPERA
20s PONTE LATERALE SX
10s RECUPERA
30s PONTE LATERALE GAMBE TESE A DX
10s RECUPERA
30s PONTE LATERALE GAMBE TESE A SX
10s RECUPERA
30s CRUNCH MANI UNITE + ROTAZIONE BACINO
20s RECUPERA
20s PONTE LATERALE GAMBE TESE A DX FERMO
10s RECUPERA
20s PONTE LATERALE GAMBE TESE A SX FERMO
10s RECUPERA
30s SFORBICIATA SUL FIANCO DX
10s RECUPERA
30s SFORBICIATA SUL FIANCO SX
10s RECUPERA
20s ABS IN CHIUSURA LATERALE DX GAMBE TESE
10s RECUPERA
20s ABS IN CHIUSURA LATERALE SX GAMBE TESE
10s RECUPERA
20s ABS IN CHIUSURA LATERALE DX GOMITO GINOCCHIO
10s RECUPERA
20s ABS IN CHIUSURA LATERALE SX GOMITO GINOCCHIO
20s PAUSA
30s PLANK GINOCCHIA AI GOMITI
10s RECUPERA
30s ABS SFORBICIATA FRONTALE
10s RECUPERA
30s ADDOMINALI MANO A PIEDE OPPOSTO ALTERNATO
40s ABS SFORBICIATA DOPPIO MOVE
20s PAUSA
40s JEKO
Nascondi.