10 Minuti di Riscaldamento Total Body o Mini Allenamento Per Principianti

Livello Base
Basso Impatto, Allungamento Muscolare
Total Body
10:00 Min
70 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

Allenamento basato sul riscaldamento di circa 10 minuti che ha lo scopo e l’obiettivo di preparare al meglio il tuo corpo per vivere al 100% il workout o la sessione di allenamento.

Questo workout fa parte della serie “Combination”, tutte le combinazioni disponibili qui: http://goo.gl/k0AmeO

Abbiamo realizzato una mini sessione di mirata solo al riscaldamento perché consideriamo fondamentale ed importante tutelare il corpo sin dall’inizio e non partire a bomba, sollecitando così subito il muscolo e rischiando di creare danni ed infortuni.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

In tutti i nostri allenamenti esistono sempre quei 3 massimo 5 minuti di riscaldamento fatto ed eseguito con esercizi di facile esecuzione e che servono a riscaldare bene il muscolo.

Il riscaldamento va eseguito sempre in maniera dolce ma con la giusta attenzione perché noi in questa fase iniziamo a dare al corpo i primi input di lavoro e le tempistiche di esecuzione, quindi consigliamo di utilizzare sempre questo workout per poter poi fare delle combinazioni di allenamento oppure donare al corpo quella freschezza muscolare prima di un grande sforzo.

Questo mini workout di riscaldamento può essere utilizzato prima di una sessione di addominali oppure di core stability, prima di iniziare una sessione di allenamento con i “COMBINATION WORKOUT”, oppure come riscaldamento di un allenamento di livello base, intermedio o avanzato.

Si può pensare di utilizzare questa sessione anche al mattino prima di iniziare la giornata, così da essere subito attivi e pronti invece di alzarsi e partire subito in quarta.

Positivo su positivo, attivo che mi attiva, risveglio che mi risveglia e come dico sempre “il movimento è vita” quindi sempre pronti a fare attività fisica, che porta solo grandi benefici.

Ritornando a noi e a raccontarvi cosa succederà in questa breve ma super efficace sessione di allenamento, vi consigliamo sin da subito di respirare profondamente e sempre durante l’esercizio e di fare tutto nella maniera corretta sia posturalmente che fisicamente.

Iniziamo il workout con la circonduzione delle braccia in avanti e poi indietro, passiamo ad un lavoro per i fianchi e poi di nuovo su per la mobilizzazione delle spalle, per riscaldarle bene.

Terminati questi esercizi che ci permettono di agire sulle braccia e sul tronco andiamo direttamente a fare dei movimenti sul bacino e sul fondo schiena con la mobilizzazione della colonna, cercando di fare bene l’antero e la retroversione del bacino posizionandoci bene in mezzo squat, respirando bene e facendo con cautela tutto il movimento del corpo e del fondoschiena.

Dopo aver eseguito questo esercizio ci concentriamo sulla parte bassa del corpo, le gambe con esercizi di skip alto, calciata dietro, incrocio braccia gambe per lavorare due parti del corpo fino a fare la posizione di mezzo squat, utile per richiamare gambe, glutei ed interno coscia.

Terminato questo lavoro continuiamo il nostro riscaldamento lavorando il richiamo muscolare attraverso esercizi per la parte alta del corpo, con esercizi per la parte bassa così da apportare il giusto smalto fisico a tutta la muscolatura, rendendola subito pronta.

Terminiamo il workout con l’esercizio squat.

Questo esercizio ci permetterà di essere poi pronti a ripartire con un qualsiasi allenamento che ci si vuole combinare, perché il corpo è già ben caldo e necessita ora di una bella dose di sforzo fisico per completare la prima fase di lavoro, il RISCALDAMENTO.

Per ottenere un grande risultato qualsiasi attività fisica tu faccia o sport che tu vivi, non dimenticare mai queste cose :

  •  RISCALDAMENTO
  •  PREPARAZIONE MUSCOLARE AL TIPO DI SOFRZO
  •  PARTE CENTRALE DELLA SESSIONE DI ALLENAMENTO
  •  DEFATICAMENTO
  •  STRETCHING

Questo schema ti permetterà sempre di lavorare bene ed in maniera ottimale i tuoi muscoli, portandoli a conoscenza dei propri limiti e del proprio potenziale senza mai arrecare nessun danno ma solo piccoli e grandi miglioramenti.

Sono i piccoli dettagli che fanno grande qualcosa, e se vuoi rendere perfetto il tuo corpo e performante non puoi esitare a concentrarti su ciò che ti consigliamo, I DETTAGLI DI ALLENAMENTO in questo caso il “RISCALDAMENTO”

 

Struttura allenamento:

20s             CIRCONDUZIONE BRACCIA IN AVANTI

20s             CIRCONDUZIONE BRACCIA INDIETRO

20s             DISCESA SUI FIANCHI FINO AL GINOCCHIO

20s             CIRCONDUZIONE SPALLE AVANTI

20s             CIRCONDUZIONE SPALLE INDIETRO

20s             MOBILIZZAZIONE COLONNA

30s             SKIP ALTO

30s             INCROCIO BRACCIA GAMBE

30s             MEZZO SQUAT

30s             CALCIATA AI GLUTEI

20s             DISTENSIONE BRACCIA GAMBE DX

20s             DISTENSIONE BRACCIA GAMBE SX

20s             SPOSTAMENTO LATERALE MANI E PIEDI ALTERNATO

30s             MOBILIZZAZIONE COLONNA

30s             SLANCIO ALTERNATO GAMBA DX SX

30s             SPOSTAMENTO LATERALE SX

30s             SPOSTAMENTO LATERALE DX

20s             SKIP ALTO

20s             CALCIATA AI GLUTEI LENTA

30s             MOBILIZZAZIONE COLONNA

30s             INCROCIO BRACCIA GAMBE

20s             BRACCIA TESE SU E GIU'

20s             SPINTA SU GAMBA SX

20s             SPINTA SU GAMBA DX

30s             SQUAT

Nascondi.

Allenamenti Total Body

Esercizi e Allenamenti Con Focus Total Body

Tutti i Workout

Oltre 600 Workout da fare a casa