Lezione di Yoga - Il Quarto Chakra

Livello Base
Basso Impatto, Yoga
Total Body
45:00 Min
109 Kcal
Condividi questo workout
Descrizione Allenamento:

Il quarto Chakra è il centro energetico che risiede nella zona del cuore, è associato alla respirazione polmonare, al petto, alla zona dorsale, le scapole e le braccia. 

Ci serviremo degli strumenti dello yoga per guidare la nostra attenzione e quindi aumentare la consapevolezza, sul modo in cui respiriamo, sulla nostra capacità fisica di apertura di petto e spalle per comprendere maggiormente lo stato energetico di Anahata.

Ad un livello più profondo, ha a che vedere con il nostro diritto di amare ed essere amati, aprire il cuore significa abbassare queste difese per sperimentare l’amore che è lo stato naturale del nostro essere.
Quando è carente possiamo sentirci privi di empatia, quindi giudicanti, sviluppare una condizione di isolamento e solitudine.
Quando è in equilibrio invece ci si sente leggeri e aperti, fiduciosi, compassionevoli e in grado di dare e ricevere amore liberamente.

Leggi La Descrizione Completa e La Tabella di Allenamento.

Anahata è collegato all’elemento Aria, che possiamo contattare esprimendo un senso di leggerezza nel movimento, senza sforzo, che si incarna nel respiro, mettendoci in contatto quindi con il flusso del Prana, della forza vitale.

Dopo aver creato una base solida, e sani confini (primo Chakra) in cui poter essere liberi di esprimere i nostri desideri (secondo Chakra), attraverso il terzo Chakra abbiamo acceso la luce interiore verso una nuova strada, ora, nel quarto Chakra, proveremo a sviluppare la fiducia per seguirla.
Conoscere lo stato energetico del corpo è una ricerca continua sottile e attenta, perciò il mio invito è quello di iniziare ad ascoltarti, muoverti con delicatezza e respirare…

Buona pratica!

Namasté

Nascondi.

Allenamenti Total Body

Esercizi e Allenamenti Con Focus Total Body
#6058 - Total Body
#6053 - Total Body
#6052 - Total Body
#6051 - Total Body

Allenamenti Fixfit

Ultimi Workout di Katia e Thiago